Kai Zen è un ensemble narrativo formato da quattro gentiluomini di fortuna, ondivaghi e girovaghi per indole, ma concreti e stanziali per necessità. Scrittori, gonzo-giornalisti, ex giocatori di Black Jack, potenzialmente ex surfisti (i luoghi di nascita in questo non hanno aiutato). Vivono sparsi lungo lo Stivale, da Milano a Bologna, da Bolzano a Messina, e sono talmente diversi fra loro da riuscire ad andare d’accordo.
Kai Zen è formato da Jadel Andreetto, Bruno Fiorini, Guglielmo Pispisa e Aldo Soliani.
Hanno ideato vari progetti di scrittura collettiva e curano alcuni siti internet: www.kaizenlab.it e www.romanzototale.it – in specifico per gli esperimenti di romanzo aperto alla partecipazione dei navigatori della rete e il sito dedicato al romanzo La Strategia dell’Ariete(Mondadori), partecipativo, con approfondimenti, curiosità, parti tagliate ecc… aperto in concomitanza con l’uscita in libreria del volume.
Tutto il materiale prodotto dai Kai Zen viene pubblicato e diffuso in COPYLEFT con licenza creative commons. I romanzi di Kai Zen sono scaricabarili gratuitamente (o a offerta libera) in formato PDF, MOBI e EPUB dal sito ufficiale www.kaizenlab.it